Il Boot Camp è un tipo di allenamento a corpo libero pensato per bruciare tante calorie godendo dei benefici dell’attività di gruppo.

In origine era praticato solo dai Marines ma, nonostante sia un allenamento molto intenso, è apprezzato anche da chi si approccia allo sport per la prima volta o dopo un lungo periodo di sedentarietà.

Com’è possibile tutto questo? Te lo spiegano i personal trainer del centro Piri Piri Fitness e Wellness.

  • Una lezione dura al massimo 45 minuti. 10 di riscaldamento, 30 di attività cardio ad alta intensità e 5 di rilassamento e stretching.
  • Non esistono ripetizioni. Non sentirai mai dire al trainer “Fai 30 piegamenti!” ma “Dai il massimo in 30 secondi!”. Questo significa che ogni persona può allenarsi seguendo il suo ritmo fisiologico e il proprio livello di preparazione.
  • Il gruppo fa la forza. A farti dare il massimo non è solo la presenza del trainer, ma il fatto che ti stai allenando con un gruppo unito dallo stesso obiettivo: migliorare sempre più.
  • Le lezioni sono collegate. L’allenamento è studiato per aumentare gradualmente le tue performance con lezioni sempre diverse ma strutturate in un piano di lavoro che, giorno dopo giorno, ti permette di raggiungere obiettivi sempre più alti.
  • L’allenamento è sostenibile. Non si usano quasi mai pesi e la maggior parte degli esercizi sono combinazioni di salti, flessioni, addominali e scatti molto semplici ma che, ripetuti senza fermarsi, garantiscono un alto consumo di calorie e una tonificazione di tutti i muscoli del corpo.
  • È divertente. Ti alleni a ritmo di musica, bruci i grassi e rassodi il tuo corpo in un ambiente stimolante come il centro Piri Piri Fitness and Welness al Viale Ruggero di Lauria 45 (Lungomare di Catania). Vieni a trovarci per saperne di più.