Il sogno di ogni sposa è quello di essere splendida nel suo giorno più bello. Dall’abito al bouquet passando per il make-up, tutto deve essere perfetto. Se si sceglie infatti di convolare a nozze nei periodi più caldi dell’anno, il trucco che cola o sbava potrebbe essere di certo un disastro nuziale!

Per far durare il make-up tutto il giorno, bisogna partire con una buona skincare nei mesi precedenti al matrimonio. Prendersi sempre cura della propria pelle con scrub, maschere e trattamenti specifici diventa indispensabile. Sarebbe bene utilizzare un primer che faccia aderire meglio il trucco, in modo che duri più a lungo con formulazioni waterproof per il fondotinta ed i mascara, così che il risultato sia a prova di caldo ed a prova di lacrime.

Tra le nuance da scegliere in estate si consigliano i colori nocciola, beige, pesca, rame, tortora, rosa-dorato, rosa-argentato, grigio perla, bianco perla non dimenticando mai una punta di nero, di marrone scuro per dare intensità e per allungare lo sguardo. Per le labbra invece è bene optare per tinte dal malva al rosa pesco a lunga tenuta.

Dulcis in fundo, per un finish di successo, esistono dei fissatori spray che assicurano un massimo fissaggio ed una protezione del trucco per tutta la giornata.