Avere labbra carnose è un desiderio di molte. Spesso la natura non aiuta allora, se non si vuole ricorrere a qualche rimedio chirurgico, possiamo utilizzare dei “trucchetti”.

Un gioco di parole non a caso, il trucco aiuta sempre una donna e con il trucco giusto, possiamo far sembrare le labbra più grandi e voluminose.

Innanzitutto bisogna avere labbra idratate, se la pelle delle labbra è screpolata non avrà senso continuare. Iniziamo a stendere quindi un burro di cacao e aspettiamo che sia ben asciutto. Procediamo poi con un primo contouring labiale. Dato che il nostro obiettivo è avere labbra grandi e voluminose proviamo ad andare qualche millimetro sopra l’arco di cupido e sotto il labbro inferiore.

Lo spazio di pelle che circonda le labbra, andrà invece riempito con una passata di matita chiara o correttore.

In un secondo momento con la matita labbra color carne possiamo andare a tracciare il perimetro vero e proprio delle labbra, sforando leggermente verso l’esterno, in modo da guadagnare ampiezza. Utilizziamo ora un rossetto riempitivo da stendere su tutta la superficie delle labbra mentre applichiamo un lipgloss (giochiamo su tono su tono) solo sulla parte centrale. Questo creerà un effetto ottico di maggiore volume.

Provate per credere!