La primavera-estate 2019 sarà la stagione dei mille colori che, però, lascerà spazio anche a toni naturali, soprattutto sul viso.
Quest’ultimo dovrà essere molto luminoso e con tocchi rosacei dati dall’utilizzo del blush, senza dimenticare gli zigomi che dovranno essere risaltati con un sapiente utilizzo di terre e punti luce. Inoltre, per quanto riguarda le palpebre, le tonalità si concentreranno maggiormente sul marrone, che si adatta perfettamente alle pelli abbronzate o ambrate. Ci si potrà sbizzarrire anche con un perfetto smokey eyes delicato, per ogni momento della giornata. Proprio per questo motivo, i colori perfetti sono quelli che riprendono la terra: argilla, tortora, sabbia, marrone chiaro.

Se, invece, si vorrà optare per make-up colorati, le nuance che caratterizzeranno la stagione sono quelle pastello, che si adattano ai look quotidiani senza apparire mai esagerata. Tuttavia, per coloro che amano distinguersi, i colori fluo sono perfetti: arancione, verde e giallo sono quelli più in voga.

E per le labbra? Il rossetto metallico riesce a donare un effetto 3D, cangiante in base all’angolazione ma adatto solo ad trucco non troppo elaborato e natural. Mentre, a non passare mai di moda è il rossetto rosso in tutte le sue sfaccettature: glossy, mat e ad effetto stoffa.