Stanchezza: ecco come combatterla

Ogni mattina la stessa storia. Non riuscite ad alzarvi dal letto perché avete ancora bisogno di dormire. Anche la vostra giornata non riesce a decollare visto che le vostre energie sono a terra.

Che sia fisica o mentale non importa, la stanchezza prima o poi colpisce tutti nella vita. Non correre ai ripari non è assolutamente un bene. Ne risentono le articolazioni, vi è un intorpidimento muscolare e anche la pelle del corpo ne risente risultando spenta e secca.

Ecco quindi 5 semplici rimedi che potrebbero migliorare il vostro senso di stanchezza:

  1. Bere tanta acqua

Una leggera disidratazione può essere causa di stanchezza. Bere i soliti due litri di acqua al giorno ha tanti benefici tra cui quello di svegliare il nostro corpo.

  1. Imparare a dire no

Fare tutto non è sempre la soluzione giusta. Ogni tanto bisogna mettere da parte qualche impegno, il vostro corpo e la vostra mente ringrazieranno.

  1. Non trascorrere tutta la vostra giornata al chiuso

Cambiare aria aiuta ad allontanare lo stress. A volte bastano 5 minuti fuori dall’ufficio per respirare profondamente e ricaricare le proprie energie.

  1. Regolare il sonno

Dormire ricarica il vostro organismo di nuove energie; dormire regolarmente 7/8 ore a notte e dormire in un ambiente privo di interferenze (come televisione e cellulare che disturbano il sonno) eliminerà questo senso di stanchezza cronico di cui soffrite.

  1. Allenarsi

Anche solo passeggiare all’aria aperta aiuta a eliminare lo stress e a combattere la stanchezza mentale.

  1. Massaggi rilassanti

Concedetevi un massaggio rilassante ogni tanto, scioglie la tensione del corpo e rilassa la mente. Anche la vostra pelle vi ringrazierà.