Gli Spa Day sono nati per soddisfare le esigenze di chi vuole, per un’intera giornata o per poche ore soltanto, fuggire dalla routine quotidiana e abbandonarsi al relax per raggiungere una rigenerazione totale. Non tutti però conoscono i benefici reali che un percorso benessere può procurare, sia a livello fisico che mentale.

Nello specifico Spa è un termine latino usato nelle antiche terme, e significa “la salute attraverso l’acqua”, Day indica il tempo entro il quale i trattamenti vengono eseguiti.

Il nostro corpo infatti è costituito all’incirca per il 65% di acqua e con l’acqua viene depurato e rigenerato. Nell’acqua il nostro corpo diviene leggero, e ciascuno riscopre muscoli e articolazioni addormentati o non attivati da lungo tempo; se a ciò si aggiungono i benefici che vengono poi apportati dalle sostanze e dai sali minerali contenute ad esempio nelle acque termali, il sollievo da artrosi, cervicali, infiammazioni e allergie è assicurato.

Sauna e bagno turco con le loro temperature da 45° a 90°, in 10/15 minuti, aprono i pori, purificano la pelle, migliorano l’ossigenazione dei vasi sanguigni e rinforzano il sistema immunitario. Relax e benessere sopraggiungono con le docce emozionali grazie alla cromoterapia.

Completare il percorso benessere in Spa con un massaggio o trattamento specifico secondo le proprie esigenze potrebbe rappresentare il beneficio finale per una giornata all’insegna della rigenerazione.