Con le belle giornate di questi giorni, come resistere alla tentazione di prendere il costume e l’ombrellone e regalarti un paio d’ore di serenità in riva al mare?

Bisogna però fare attenzione, perché anche il sole di maggio può essere dannoso per la nostra pelle.

Per evitare quindi che un momento di relax si trasformi in una bruciante sofferenza devi pensare a proteggerti al meglio. Come? Con i pratici consigli dei beauty specialists di Piri Piri Beautique.

  • Compra una buona crema, che ti garantisca un’abbronzatura di qualità senza scottature.
  • Mangia tanta frutta e bevi molta acqua. Per prevenire la disidratazione e nutrire il derma con tanti sali minerali e vitamine, che aumentino la reattività ai raggi solari.
  • Mangia alimenti colorati. Carote, mirtilli, barbabietole, peperoni e, in generale, tutti quei frutti e quegli ortaggi di colore giallo, arancione e rosso, ricchi di betacarotene, un elemento essenziale per fissare l’abbronzatura.
  • Proteggiti bene. Cappelli e occhiali da sole prevengono rughe, zampe di galline, secchezza della pelle e congiuntivite. Evita inoltre di esporti al sole tra le 14 e le 17.
  • Trattamento di bellezza di fine giornata. Quando torni a casa, usa uno scrub per rimuovere le cellule morte e una crema idratante per stimolare la rigenerazione cellulare e rinvigorire il tuo derma.