Se sei una fumatrice incallita, ti sottoponi a numerose lampade solari oppure trascorri diverse ore davanti al computer (tutti fattori che accelerano l’invecchiamento cutaneo) effettuare un peeling viso potrebbe essere il trattamento ad hoc per te. Ecco quindi tutto quello che devi sapere su questo straordinario trattamento.

Il peeling del viso infatti, ritarda il processo di invecchiamento, attenua le macchie solari e va quindi usato come strumento di prevenzione. Inoltre, vi stupirà sapere che funziona anche come rimedio contro l’acne.

Nello specifico il peeling è un trattamento estetico che serve ad eliminare gli strati più superficiali del derma e le relative cellule morte rendendo il viso più fresco, idratato, tonico. Questo processo esfoliante ridona quindi un aspetto più levigato e liscio della pelle del viso e stimola la produzione di fibroblasti necessari per la formazione di collagene.

Esistono due tipi di peeling viso, chimico e manuale. Si consiglia di effettuarle nelle stagioni più fredde ed in preparazione all’arrivo dell’estate per preparare la cute ad un’abbronzatura più omogenea.

Scopri Pristine nei centri PiriPiri che, grazie a una punta di diamante tagliata al laser, permette di levigare la pelle in modo sicuro e del tutto delicato. Una carezza esfoliante, per nulla invasiva e del tutto indolore: https://piripiribeautique.it/microdermoabrasione-avanzata-per-viso-e-corpo-con-pristine/