Un viso lungo può essere armonioso, grazie ad un make-up dall’effetto allargato!

Avete una fronte alta e stretta, zigomi poco marcati e il mento leggermente pronunciato?

Vediamo insieme alcuni consigli su come creare tridimensionalità in senso orizzontale e armonizzare un viso lungo.

Ridimensionare le proporzioni del viso lungo con il contouring

Il contouring riesce a ridimensionare le proporzioni del viso lungo. Come?

Munitevi di terra, due sfumature di fard e – a seconda delle esigenze della vostra pelle – un illuminante in crema o in polvere.

Con un bronzer morbido, scurite le tempie e la parte finale del mento: questo gioco di luci e ombre accorcerà visibilmente la fisionomia del vostro viso.

Per valorizzare ed enfatizzare gli zigomi – invece – stendete un blush chiaro sulle guance e uno più scuro sulla mandibola. Successivamente, sfumate bene verso l’esterno per allargare.

Adesso è il momento di illuminare tutto con l’highlighter.

Utilizzatelo su naso, occhi, osso zigomatico e l’arco di cupido: l’effetto che si creerà sarà quello di un viso pieno e ovale.

Make-up orizzontale per gli occhi

Le sopracciglia spesso possono modificare totalmente la fisionomia di un volto.

Con una matita disegnate una forma dritta e allungata verso l’esterno, con un lieve arco: il vostro aspetto risulterà già più equilibrato.

Il make-up orizzontale per gli occhi è un valido aiuto per allargare il viso: ampliando lo sguardo orizzontalmente, infatti, avrete linee più armoniche.

Applicate leggermente uno smokey eyes dai colori leggeri (grigio o tortora) e un finish opaco sfumando delicatamente al di là della linea degli occhi, indirizzandovi verso le tempie.

Infine, donate un tocco di sensualità al vostro sguardo con l’eyeliner. Allungatelo con il pennellino stando bene attente a mantenere l’asse orizzontale degli occhi, fino a disegnare la codina all’insù.

Ultimiamo il make-up con un po’ di mascara et voilà: il vostro viso lungo ha assunto delle linee decisamente più armoniche.

I nostri consigli sono stati utili?

Ricordandovi che – come ha affermato la favolosa Audrey Hepburn – la vera bellezza di una donna è riflessa nella sua anima, vi aspettiamo nei nostri centri estetici Piri Piri Beautique a Catania.

I nostri esperti make-up artist sapranno “vestire” il tuo volto in un modo sempre nuovo.