Vi state preparando per le stravaganti feste in maschere a cui siete state invitate per Carnevale? Ecco tre make-up di Carnevale perfetti da sfoggiare durante i vostri party esclusivi.

Un look vintage anni ‘20

Se volete regalarvi un look vintage in stile anni ’20 potete puntare su un make-up di Carnevale che mette in risalto colori tenui, schiarendo la pelle.

Applicate nuance scure su occhi e labbra. Per le gote – invece – aiutatevi con terre e blush, così da contrastare il bianco della cute.

Utilizzate matita, ombretti e rossetti dai colori scuri – nero, grigio o mattone – con uno smokey eyes da preparare con cura e, per completare il vostro look vintage anni ‘20, indossate una piuma tra i capelli.

Un look colorato da unicorno

Uno dei travestimenti che va più di moda in questo Carnevale 2020 è quello da unicorno!

Il segreto è nei colori: dall’azzurro al rosa, utilizzando le nuance pastello.

Per un look vaporoso, colorate i capelli con uno shampoo o uno spray di breve durata.

Per il make-up – invece – stendete un po’ di fondotinta e giocate con gli ombretti, creando nuance fluo a effetto sugli occhi. Potete anche indossare ciglia finta, applicando del mascara per uno sguardo più profondo.

Utilizzate, poi, un rossetto colorato, un blush e tanti, tantissimi glitter: sarete dei favolosi unicorni.

Un look da geisha

A Carnevale vorreste travestirvi da geisha giapponese?

Allora dovreste proprio utilizzare della cipria da stendere sul volto (le nostre amiche giapponesi utilizzano una sostanza simile alla cera, chiamata “bintsuke-abura”) così da renderlo opaco e creare una base per il make-up.

Disegnate un piccolo cuore sulle labbra con un rossetto rosso acceso.

Per il contorno occhi, utilizzate un ombretto rosa e l’eyeliner formando una riga marcata e lunga, dall’interno delle ciglia superiori, superando l’estremità a lato dell’occhio.

Infine, applicate del fard arancione o giallo ocra sulle guance e raccogliete dietro la nuca i vostri capelli in modo ordinato.

Seguendo questi piccoli consigli, sarete le star della vostra festa di Carnevale 2020!