In questi giorni di vacanza tutti abbiamo un po’ esagerato e messo su qualche chiletto. Ma non è il caso di disperarsi, perché i personal trainers e i nutrizionisti di Piri Piri Fitness and Welness sono qui per aiutarti a recuperare la tua forma fisica in meno di una settimana con alcuni semplici, ma preziosi, consigli.

  • Bevi appena sveglio un bicchiere d’acqua con mezzo limone spremuto per reidratare e stimolare il tuo organismo con una sana dose di vitamina C.
  • Colazione leggera. Frutta, yogurt e una sana tazza di tè verde per depurare l’intestino e fare il pieno di fibre.
  • Continua a bere. Porta con te una borraccia di almeno 750 ml e cerca di svuotarla tutta prima di sederti per pranzo. L’abbondanza d’acqua stimola la diuresi e aiuta a liberarsi dalle scorie.
  • Spuntino leggero. Una bell’arancia o un mandarino sono senza dubbio la scelta migliore.
  • Pranzo integrale. I carboidrati sono importanti, però cerca di non esagerare. Un buon piatto di pasta integrale con un po’ di salsa di pomodoro e una spolverata di parmigiano sono più che sufficienti per affrontare la giornata con gusto.
  • Bevi ancora! La regola non cambia. Più ti idrati e più ti depuri!
  • Attiva il metabolismo. Per merenda una bella mela, ricca di vitamine e fibre fa bene alla salute di pelle, ossa e occhi.
  • Non dimenticare lo sport! Almeno 40 minuti di lavoro aerobico al giorno, possibilmente la sera, prima di sedersi a tavola.
  • Cena leggera. Una fetta di carne con un po’ di insalata, o un sano piatto di legumi, sono la soluzione perfetta per avere il giusto apporto di proteine prima di andare a dormire.

E se hai bisogno di un aiuto in più vieni a trovarci nei nostri centri di Fitness e Wellness dove potrai confrontarti con i nostri esperti e risolvere i tuoi problemi di pancia con i nostri innovativi macchinari come la Criocabina, l’Infraslim, il Miha Bodytec e molto altro!