Con l’arrivo dell’estate e dopo tante settimane di esercizi a casa cresce la voglia di fare attività fisica all’aperto!

Ecco allora alcuni consigli per contrastare il caldo durante i vostri allenamenti outdoor!

Il consiglio numero 1 – e alquanto imprescindibile – è bere molta acqua.

Se svolgete un’attività fisica moderata, è consigliato bere almeno mezzo litro di acqua 2 ore prima dell’allenamento, un bicchiere d’acqua prima di uscire e un sorso ogni 15 minuti durante gli esercizi.

Evitate, invece, di assumere bevande contenenti caffeina.

Un altro consiglio per fare attività fisica all’aperto durante questi mesi estivi è quello di indossare capi leggeri e traspiranti: favoriscono la sudorazione e consentono al corpo di raffreddarsi.

L’abbigliamento – infatti – è un valido alleato contro il caldo.

Preferite soprattutto capi dai colori chiari.

Prima di uscire da casa – inoltre – non dimenticate di spalmare un po’ di crema solare nelle parti del corpo più esposte ai raggi del sole.

Evitate, poi, di svolgere attività fisica durante le ore più calde, per scongiurare un abbassamento di pressione o un calo di zuccheri.

Scegliete – invece – fasce orarie “fresche”: al mattino prima delle 8 oppure nel tardo pomeriggio dopo le 18.

Per concludere, ascoltate il vostro corpo.

Se vi sentite stanche o deboli, concedetevi una pausa riducendo l’intensità permettendo così al vostro corpo di prendersi del tempo per raffreddarsi.

La nostra voglia di stare all’aria aperta è aumentata dopo il periodo che abbiamo trascorso e fare attività fisica è molto importante, ma ricordiamoci di non esagerare!

E se sentite il bisogno di concedervi del tempo per voi stesse con un massaggio rilassante o con qualsiasi altro trattamento, vi aspettiamo nel nostro centro estetico Piri Piri More.

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