Extension ciglia: ecco i consigli per farle durare di più

Avere ciglia lunghe e folte è il sogno di ogni donna. Adesso, grazie all’avanzamento delle tecniche estetiche, il sogno può diventare realtà. Infatti, tramite l’extension anche le ciglia più corte e sottili potranno avere corpo così da donare allo sguardo un aspetto profondo e sensuale.

Tuttavia, come ogni tipologia di applicazione, anche quella delle ciglia necessita di cura costante per allungare la loro durata nel tempo.

Ecco alcuni consigli utili per far durare di più le extension ciglia:

  • Le ore successive al trattamento sono fondamentali per il fissaggio ottimale delle ciglia. Per questo motivo, è necessario evitare il contatto con l’acqua per circa due ore e, successivamente, è fondamentale evitare il contatto con l’acqua calda o vapore per lunghi periodi.
  • È consigliabile applicare almeno una volta al giorno dei fissanti protettivi per prevenire la caduta delle ciglia nel momento in cui entreranno in contatto con acqua e saranno soggette a strofinamenti.
  • Per evitare che il fissaggio venga danneggiato è meglio evitare di utilizzare struccanti a base di olio e prediligere semplicemente acqua fredda.
  • Le extension ciglia sono molto delicate (come del resto le ciglia naturali). Per questo non si devono in alcun modo piegare, neppure con utensili quali, ad esempio, piega ciglia.
  • Nonostante l’applicazione delle ciglia avrà come risultato l’infoltimento e il riempimento dell’occhio, si può continuare ad utilizzare il mascara, stando, però, attenti ad applicarlo sempre e solo sulle punte. Infatti, applicandolo anche alla radice si potrebbe rischiare di spezzare o di lasciare grumi sulle ciglia. Inoltre, è consigliabile evitare di usare mascara waterproof e prediligere quelli a base di acqua, che possono essere facilmente rimossi.
  • RICORDA: non tirare mai le ciglia perché, questa pratica, potrebbe causare la caduta sia delle extension sia di quelle naturali.

Un ultimo consiglio è quello di ritoccare periodicamente le ciglia, affidandosi al trattamento di extension ogni 2/4 settimane.