Vivere un’estate a tutta bellezza significa prendersi cura del proprio corpo e sentirsi splendide in ogni momento della giornata.

La pelle e i capelli in estate necessitano di cure maggiori e di prodotti adatti per apparire sempre al meglio. Anche il make-up deve essere sempre curato. Ecco alcuni utili consigli di bellezza da seguire fin da subito.

  • Capelli: prepara i capelli all’estate con trattamento super nutriente e remineralizzante. Acconciali creando delle morbide onde e proteggili dai raggi UV con l’olio di lino.
  • Viso: idrata il viso costantemente per contrastare caldo e secchezza portati dall’aumento delle temperature. Utilizza quindi un detergente delicato ed un gel d’aloe vera in sostituzione dell’usuale crema giorno. Abbina BB-cream leggere, terre abbronzanti impalpabili e fondotinta solari che regalano al viso un colore d’estate.
  • Occhi: nella tua pochette, immancabile deve essere il mascara waterproof in modo che nulla sbavi per colpa dell’acqua del mare o del sudore. Inoltre, il make-up per gli occhi deve avere i colori del mare, scegli quindi le tonalità del blu e dell’azzurro per truccare gli occhi, optando per una matita, un ombretto o un eye-liner proprio in questi colori.
  • Labbra: Il caldo e la salsedine possono seccare le labbra. Rendile morbide applicando del burro di karitè o dell’olio di mandorle dolci e scegli un rossetto cremoso e idratante magari delle tonalità del corallo per essere sempre al top.
  • Corpo: idratazione è la parola d’ordine. È importante utilizzare la giusta protezione solare e proteggere la pelle dai raggi uv. Se le vacanze sono ancora lontane, puoi optare per un autoabbronzante o per un prodotto in crema o polvere per il corpo illuminante che accentui il colorito e ti renda scintillante.