Hai un bel volto rotondo e florido e vorresti affusolarlo con dei tratti ellenici?

Doppio mento, guance piene e occhi tondi possono essere corretti con un po’ di sano make-up e… un tocco di creatività dei Beauty Specialist di Piri Piri.

  • Snellisci le guance. Utilizza polveri o fard scuri per creare delle ombre diagonali, che dall’orecchio sfumino fino alle guance, per ottenere un elegante effetto snellente.
  • Riduci il doppio mento. Utilizza il fard scuro anche per correggere il doppio mento. In questo caso, però, inizia a passarlo sul mento e poi vai a sfumare fino alle orecchie per definire bene il contorno viso.
  • Rimpicciolisci gli occhi. Usa il fondotinta per il contorno occhi, il mascara per allungare le ciglia e l’eyeliner per ricreare una slanciata e raffinata forma a gatto. Per un effetto ancora più efficace, passa un po’ di mascara anche sulle sopracciglia.
  • Impegnati sulle fasce laterali. Passa una leggera terra sulla fronte e arriva fino al mento tralasciando gli zigomi. In questo modo creerai un’impercettibile cornice che snellirà il tuo volto.
  • Attenta a non esagerare. Tutti questi ritocchi vanno dosati con cura e raffinatezza, perché in questo tipo di make-up il confine tra naturale e artefatto è davvero molto sottile, per questo è sempre meglio affidarsi a dei professionisti, come i Make-up Artists Piri Piri.