Capita spesso di alzarsi da tavola con un senso di malessere, soprattutto dopo un pasto ricco di zuccheri, proteine e di tutti quei nutrienti che, per essere efficacemente smaltiti, richiedono un impegno molto intenso da parte dell’organismo.

Il problema però può essere risolto in modo semplice e piacevole, semplicemente integrando nella tua alimentazione i 6 tipi di frutta elencati qui sotto.

  • Melone e anguria. Una fetta di anguria a fine pasto, o di melone come aperitivo, è l’ideale per stimolare la diuresi, idratare l’organismo e regolare la secrezione dei succhi gastrici prevenendo l’insorgenza dell’acidità.
  • Mela. Ottima sia dopo pranzo che come ingrediente di sfiziose e fresche insalate. Stimola la funzionalità di reni e colon e, grazie alle fibre della sua buccia, aiuta a prevenire l’indigestione e i bruciori di stomaco.
  • Limone e arancia. Il succo di uno di questi agrumi, bevuto poco prima di sedersi a tavola, ha degli effetti davvero miracolosi sul nostro organismo perché riduce l’acidità, migliora la digestione, stimola la diuresi e l’eliminazione delle tossine e riduce l’assimilazione dei grassi.
  • Prugne. Ottime soprattutto se si è bevuto molto vino, perché rafforzano la flora intestinale riducendo gli effetti dell’intossicazione da alcool. Inoltre neutralizzano il gonfiore grazie ai loro principi antinfiammatori.
  • Pompelmo. Una spremuta di pompelmo sorseggiata durante il pasto, grazie alla sua carica di fibre e antiossidanti, accelera il metabolismo e riduce il senso di acidità.
  • Melograno. Sparso nell’insalata, o come contorno di un secondo, favorisce la digestione e tutela la salute di fegato e reni. È inoltre universalmente apprezzato da chi soffre di meteorismo e irregolarità intestinale.

Per ottenere il massimo risultato in termini di benessere, l’ideale sarebbe assumere questi frutti più volte al giorno, come gradevoli spremute, fantasiose insalate e gustosissimi snack, magari nella sala ristoro del Piri Piri Fitness e Wellness dopo un intenso allenamento o una bella seduta di trattamenti dimagranti e tonificanti.

Vieni a trovarci per saperne di più.