Nel mondo esistono tanti prodotti pensati per aiutarci a curare la bellezza e il benessere delle nostre mani. Ma, al di là della scienza e della tecnologia, esistono anche tanti rimedi naturali, conosciuti dalle nostre nonne e usati nell’antichità, che ci aiutano a preservare la nostra manicure, e di cui noi di Piri Piri Beautique abbiamo il piacere di parlare qui di seguito.

  • Limone e latte di cocco. Mescola un po’ di succo di limone in una tazza di latte di cocco e poi immergici le unghie per 15 minuti una volta al giorno. Le vitamine e i grassi acidi di questo composto nutrono l’unghia, la rafforzano e le donano lucentezza.
  • Aglio, cipolla e olio d’oliva. Mescola mezzo spicchio d’aglio e mezza cipolla tritati con un po’ d’olio d’oliva a crudo. Quando hai ottenuto un impasto omogeneo, applicalo sulle unghie 3 volte a settimana per circa 20 minuti. Le proprietà benefiche dell’aglio, la cheratina della cipolla e le facoltà idratanti dell’olio, prevengono la rottura, la lineatura e la desquamazione delle unghie.
  • Aglio e limone. Tritura uno spicchio d’aglio e poi fallo bollire in circa 100ml d’acqua. Dopo aver spento il fuoco, lascialo riposare per 10 minuti e aggiungi del succo di limone. Applicalo tutti i giorni con un pennello sull’unghia e sfrutta tutti i benefici che, i derivati dello zolfo presenti nell’aglio e la vitamina C del limone, sapranno portare al tuo smalto.
  • Olio di Argan e succo di limone. Una miscela omogenea di entrambe queste sostanze è l’ideale per disinfettare e prevenire funghi e infezioni.
  • Olio di mandorle e olio ricino. 50ml del primo e 35 del secondo, strofinati sulle unghie ogni sera e lasciate agire per 30 minuti, accrescono il processo di rigenerazione e crescita grazie soprattutto alla vitamina E, di cui entrambi questi alimenti abbondano.

Sei in cerca di altri consigli per la tua bellezza? Allora vieni a trovarci nei nostri centri estetici a Catania e confrontati con i nostri Beauty Specialists. Ti aspettiamo.