Non sempre ci pensi, ma le tue unghie parlano di te e il modo in cui decidi di decorarle, tagliarle e curarle rivela molto della tua personalità, del tuo umore e della tua voglia di comunicare col prossimo. Ecco quindi come capire chi hai davanti partendo dalla forma delle sue unghie.

  • Ovali non troppo lunghe e perfettamente arrotondate, quasi sempre decorate con nuance pastello e qualche leggero effetto glitter. Le amanti di questo look sono donne molto pratiche, lavoratrici e spesso manager. Donne quindi dalla forte personalità che non rinunciano alla loro femminilità.
  • Arrotondate corte. Un’estremizzazione dell’ovale. Le donne che usano questo look vogliono essere sempre libere di fare quel che vogliono. Nella scelta dei colori poi non hanno dubbi: solo tinte forti come il rosso, il bordeaux e il nero.
  • A mandorla. Usate dalle donne estrose, passionali e ricche di fantasie, che adorano giocare abbinando alle unghie le loro acconciature, il trucco e i vestiti. Spesso si divertono a giocare con colori pop e fantasie geometriche.
  • Squadrate. Tipiche delle donne precise, pratiche, attente alla realtà che le circonda e pronte a intervenire con decisione in caso di problemi. Le donne di questo tipo difficilmente giocano con i colori ma apprezzano gli smalti neutri e le decorazioni basiche.
  • Lunghe ad artiglio. La scelta di tutte le donne che non vogliono rinunciare alla loro bellezza. Chi sfoggia questo look non accetta compromessi e mette la sua femminilità al primo posto. Le unghie in questo caso diventano come la tela di un quadro, da decorare con tutta la creatività possibile.