L’estate sta finendo, cantava una nota canzone, e per le amanti di bellezza e benessere l’autunno non può essere lasciato al caso. Ecco quindi le tendenze beauty e make-up per non lasciarsi cogliere impreparata dalla stagione che verrà!

 

  1. Occhi: Sugli occhi la grande novità di questo autunno 2019 è il ritorno dell’eyeliner, sempre più grande e più visibile. Che sia nera o colorata, la riga sull’occhio dovrà essere ben presente con una lunga coda per allungare lo sguardo. Sugli occhi lo smokey eyes sarà sempre di tendenza, con ombretti mat solo leggermente satinati o completamente opachi.
  2. Labbra: Sulle labbra sono due le tendenze che la fanno da padrone. Il rossetto può essere nude, abbinato ad un trucco occhi importante, per mettere in risalto soltanto leggermente le labbra; oppure può essere intenso e dal colore forte, ad esempio rosso mattone o viola per chi ha voglia di esagerare. Attenzione: anche per il mondo dei rossetti vale la stessa regola: le tonalità più di tendenza devono essere rigorosamente mat.
  3. Mani: Le nuove tendenze unghie autunno 2019 si articolano tra manicure 3d con perle luminose, glitter degradé e nail art gioiello con forma a stiletto. I colori di riferimento vedono protagonisti tenui smalti nude o gli intensi blu cobalto, nonché i glitterati da usare in colori diversi per un effetto degradè o french oppure ancora in combinazione ad uno smalto matte.