Dedicarsi ogni giorno alla perfetta pulizia del viso è il miglior modo per prendersi cura della propria pelle, evitandone l’invecchiamento precoce e conferendogli il giusto grado di luminosità.
Oggi vi spieghiamo perché sia importante applicare il tonico dopo la regolare detersione del viso, nonostante siano ancora poche le donne che lo utilizzano.

Ecco 7 motivi per usare il tonico viso quotidianamente:

  1. Elimina definitivamente i residui di trucco e sebo, detergendo in profondità la pelle;
  2. In caso di acqua con un alto tasso di calcare, il tonico aiuta ad espellerne i residui, prevenendo la disidratazione della pelle;
  3. L’alcalinità del sapone non è un toccasana per il viso e, proprio per questo, utilizzando il tonico si può ristabilizzare il PH naturale della pelle;
  4. Dopo la fase di detersione, servirsi del tonico può aiutarti a restringere i pori (per mezzo del suo contenuto alcolico), dando al viso un aspetto più uniforme.
  5. Se le temperature esterne sono alte, usufruire di un tonico per il viso ti può aiutare a idratare piacevolmente il viso e refrigerare l’epidermide.
  6. Se vuoi proteggere la tua pelle dallo smog e dagli agenti atmosferici, il tonico è la protezione perfetta su cui poter contare.
  7. È il miglior modo di preparare la pelle nel momento in cui si applicano altri prodotti o cosmetici.