La tua dispensa può essere amica della tua bellezza in molti modi, per esempio nella preparazione di maschere incredibilmente efficaci e naturali al 100%, come quelle che i beauty specialists di Piri Piri Beautique hanno pensato per un trattamento viso-corpo che, giorno per giorno, ti aiuti a prenderti cura del tuo derma.

  • Lunedì. Mescola 100g di miele e 200g di polvere di caffè, applicala e lasciala riposare per 5 minuti, in modo da dare il tempo al miele di nutrire la pelle e al caffè di operare come scrub energizzante.
  • Martedì. In una tazza da colazione amalgama latte e concentrato di pomodoro nella stessa quantità e tampona per 20 minuti viso e corpo con una spugna imbevuta di questo composto, pensato per le pelli grasse che necessitano di una purificazione profonda.
  • Mercoledì. A quei famosi 100g di miele unisci del succo di limone. Applica per cinque minuti la sera e lasciala agire per 10 minuti. Grazie all’acidità del limone, questa ricetta è un’arma fenomenale contro brufoli e punti neri.
  • Giovedì. Unisci il succo di limone a un vasetto di yogurt greco per rivitalizzare il viso, ridurre le occhiaie, contrastare le impurità del corpo e donare luminosità al tuo volto. Applicala la sera, massaggiando a fondo per 15 minuti, e poi risciacqua.
  • Venerdì. Frulla 300g di aloe vera a 150g di curcuma e applicala la sera sulla pelle lasciandola agire per 15 minuti. L’unione di queste due sostanze è l’ideale per ridurre la produzione sebacea notturna e avere una pelle più pura.
  • Sabato. Mescola del succo di limone a un albume d’uovo e massaggia per circa 10 minuti. Il bianco d’uovo apre i pori della pelle, li nutre con i sali minerali e migliora l’azione purificante del limone.
  • Domenica. Concludi la settimana con una maschera serale a base di 100g di miele e 50g di polvere di cannella, per un trattamento anti-acne efficace e una pelle bella e pronta a ricominciare una nuova settimana.