Un difetto del corpo umano, maschile ma anche femminile, è la sua tendenza a immagazzinare le riserve adipose su addome, cosce e fianchi.

Chi quindi vuole mantenere una linea invidiabile non può non tener conto di alcune importanti precauzioni.

La prima: una dieta equilibrata ricca d’acqua e povera di grassi animali

La seconda: tanti esercizi focalizzati sul giro vita consigliati dai personal trainers di Piri Piri Fitness and Welness.

  • Alzate laterali. Sdraiati su un fianco, stendi bene gambe e schiena, contrai l’addome e alza lateralmente 30 volte la gamba destra tenendola ben tesa. Ripeti l’esercizio con la sinistra per 2 minuti senza fermarti.
  • Addominali incrociati. Sdraiati a pancia in su, piega le gambe a squadra e porta le mani alla testa. Fai 50 addominali facendo toccare il gomito destro con il ginocchio sinistro e il gomito sinistro con il ginocchio destro. Ripeti l’esercizio per tre serie con pause di 15 secondi.
  • Ponte. Sdraiati a pancia in su, piega le gambe a squadra e distendi le braccia lungo i fianchi. Da questa posizione, alza il bacino verso l’alto contraendo bene addome e glutei, mantieni per 3 secondi e torna giù. Ripeti questo esercizio per 60 secondi senza mai toccare terra almeno per 3 volte con un recupero di 20 secondi.
  • Candela. Sdraiati a pancia in su, le braccia distese sui fianchi, le mani sotto i glutei e alza le gambe prima ad angolo retto e poi sempre di più, fino a fare una mezza verticale. Poi, lentamente e contraendo l’addome, scendi giù senza toccare mai terra. Ripeti il tutto per 3 serie da 30 ripetizioni con 15 secondi di recupero.

Unisci a tutto questo 30 minuti di corsa al giorno e vedrai che risultati sul tuo girovita. E se hai bisogno di un aiuto in più per stare in forma, vieni a trovarci nei nostri Piri Piri Fitness and Welness.