La cura del proprio corpo è un’attività che richiede tempo e impegno per essere portata avanti.

Spesso però, il tran tran di tutti i giorni ci porta a dover rinunciare alla palestra e a rimandare l’appuntamento col nostro fisico.

Se però, nonostante il poco tempo a disposizione, sei decisa a rimetterti in forma, noi di Piri Piri Fitness and Wellness abbiamo pensato a 5 pratici esercizi tonificanti e rassodanti da fare a casa.

  1. Push up and jump. Una flessione e un salto in alto ripetuti senza fermarsi per almeno 60 sec. Una combinazione perfetta per alzare il battito cardiaco e bruciare i grassi.
  2. Fast fists. Mettiti in piedi con le mani di fronte al volto e, da questa posizione, inizia a dare dei pugni frontali il più velocemente possibile per 120 secondi.
  3. Skip. Ottimo per sudare, consiste nel correre sul posto il più velocemente possibile portando per 60 sec le ginocchia in alto e per altri 60 i talloni ai glutei.
  4. Crunch. Un esercizio pensato per rafforzare l’addome. Sdraiati per terra, alza le gambe, porta le mani dietro la testa sollevandola leggermente da terra, contrai il più possibile gli addominali ed effettua dei micromovimenti di avvicinamento tra testa e gambe per 120 secondi.
  5. Affondi. L’ideale per rassodare glutei e gambe. Si parte in piedi, si fa un passo avanti con la gamba destra, poi, tenendo la schiena dritta, si piegano le ginocchia finché quella della gamba sinistra non tocca il pavimento, si ritorna sul posto e si ripete l’esercizio con l’altra gamba per 90 secondi.

Ripeti questi esercizi in sequenza per almeno un’ora e con un tempo di recupero di non oltre 20 secondi l’uno dall’altro e vedrai che miglioramento.

Se poi vuoi migliorare davvero, ricordati che i personal trainers di Piri Piri Fitness and Wellness sono sempre a tua disposizione. Contattaci per saperne di più.