Hai appena messo lo smalto e già ti preoccupi che un movimento sbagliato possa scheggiarlo e rovinare la tua manicure? Allora non puoi non leggere questi 5 consigli che i Beauty Specialist di Piri Piri hanno preparato pensando alla bellezza delle tue unghie.

  • Ovviamente scegli un buono smalto. I migliori sono quelli a lunga durata e con effetto gel.
  • Prima di applicarlo usa l’acetone. Incredibile ma vero, l’acetone non è un nemico dello smalto, anzi. L’unghia è notoriamente liscia e oleosa quindi lo smalto tende fisiologicamente a scivolare. L’acetone riduce quest’oleosità e permette allo smalto di fissarsi meglio.
  • Non fare troppe passate. Troppe pennellate di smalto sono solo uno spreco. Infatti più passate fai, meno smalto aderisce sull’unghia e quindi maggiore è quello che tende a staccarsi.
  • Passa un po’ di top chat. Dopo aver fatto asciugare la manicure, applica uno strato di smalto trasparente, indurente o glossy che protegga la tua creazione da graffi e scheggiature.
  • Quando lavori usa i guanti. Sia per i lavori domestici, che per il tuo lavoro quotidiano, i migliori amici delle tue mani sono sempre i guanti. Eleganti, da lavoro o touch-screen, sono l’ideale per proteggere le tue unghie da traumi accidentali e agenti atmosferici.