Ti capita mai di non trovare il rossetto, perdere il mascara o finire all’improvviso lo smalto?

Magari proprio quel giorno che vai di fretta e ogni secondo che perdi ti mette una tale ansia che alla fine decidi di uscire con un trucco alla buona?

Quello che molte donne ignorano è che la soluzione a questi problemi non è una questione di tempo, ma di organizzazione.

Tutti questi fastidi possono infatti essere evitati assumendo 5 semplici buone abitudini, che ti permettano di tenere sempre sotto controllo i tuoi trucchi e che da Piri Piri consigliamo a tutte le nostre clienti.

  • Organizza i prodotti in base al tipo, ad esempio: metti tutti i rossetti divisi per tipologia di colore o effetto, posa gli smalti in contenitori trasparenti per identificarli in base al colore, ordina e raggruppa le matite con un elastico, organizza le tue creme in base al loro scopo o alla frequenza settimanale di utilizzo. Se poi hai un armadietto a disposizione, cerca di dividere ripiani e cassetti per categoria di prodotto.
  • Fai un check ogni 2 mesi che non ti aiuti solo a capire la scadenza dei prodotti, ma anche a vedere quale hai utilizzato meno e metterlo ben in evidenza. Ricordati, infatti, che tutto ciò che non vedi e non hai a portata di mano non verrà mai utilizzato.
  • Butta tutto quello che non serve. I prodotti scaduti, le creme secche o tutti quei cosmetici che hai comprato d’impulso (o che ti hanno regalato) e utilizzato solo una volta nella vita.
  • Compra con criterio. Anche se ci sono i saldi, evita di fare scorte eccessive di prodotti, a meno che non sei realmente sicura di riuscire a utilizzarli entro la data di scadenza.
  • Rimetti tutto al suo posto dopo averlo utilizzato. Perché per fare ordine il primo passo è evitare il disordine.