La matita per gli occhi è uno dei trucchi più economici, versatili, comodi e pratici per truccarsi efficacemente in poco tempo.

Purtroppo, però, non tutte sanno utilizzare questo fantastico strumento di bellezza nel modo giusto, ed ecco che allora fioccano sbavature, colature e qualche irritazione.

Per aiutarti ad essere sempre bella e in ordine, ecco i consigli dei beauty specialists di Piri Piri  che ti aiuteranno a usare la matita nel migliore dei modi.

  • Ogni matita ha il suo scopo. Le matite per occhi si distinguono per la loro morbidezza. Quelle più morbide sono ideali per gli effetti sfumati, mentre quelle più dure sono particolarmente adatte a chi ama i tratti decisi.
  • Attenzione alla punta. Quando usi il temperino, stai sempre attente a smussare bene la punta che, soprattutto nelle matite dure, potrebbe irritare il tuo occhio e causarti problemi alle pupille.
  • Compra quelle resistenti all’acqua, perché l’occhio è un organo costantemente soggetto a lubrificazione.
  • Usa l’ombretto che, applicato leggermente sulla matita, la rafforza ed evita le sbavature.
  • Gioca con i colori. Le matite non solo sono nere, ma anche bianche, rosse, verdi e azzurre e, se ben abbinate tra loro, ti consentono di creare infinite varianti e abbinamenti ottenendo un make-up unico e affascinante. E se ti serve qualche idea per un trucco diverso dal solito, vienici a trovare nei nostri centri e approfitta dei nostri fantastici trattamenti.