Come sfruttare il tempo di posa della maschera concedendosi un po’ di relax? Partiamo dal fatto che il momento-maschera deve essere puro godimento e relax, altrimenti se ne perde il senso. Un trattamento di questo tipo, che sia settimanale, o almeno quindicinale, è essenziale per la bellezza del viso.

In circolazione esistono maschere viso di ogni genere e per tutte le esigenze e tutte le tasche. Dalle classiche umettanti a quelle rivitalizzanti, dalle idratanti alle dermopurificanti, dalle anti-age alle schiarenti. Se dall’estetista potete concedervi le formule a caldo e “a due corpi”, a casa potete dilettarvi con il fai da te o con le versioni a freddo adatte alla vostra pelle.

Tuttavia, per quanto sia importante per il vostro benessere conoscere gli ingredienti e i principi attivi contenuti nei trattamenti cosmetici, è altrettanto essenziale lottare contro lo stress quotidiano. Non sarebbe meglio approfittare dei momenti in cui indossate la maschera per dedicarvi a quelle cose che non avete mai il tempo di fare?

Un esempio? Fare shopping online, gustare una tisana drenante, preparare una riunione per il giorno dopo, rispondere alle email e magari fare le pulizie. Oppure potreste sempre scegliere di coccolarvi ancora di più, staccando la spina e pensando solo a voi. In questo caso, ecco cinque consigli.

  • Fate un respiro profondo e godetevi questi minuti preziosi.
  • Scollegate il cervello. Ascoltate la vostra musica preferita o guardate un film o una di quelle serie tv che non riuscite mai a guardare senza interruzioni.
  • Leggete un bel libro. La lettura è utile a riconciliarvi con voi stesse, perché vi aiuta ad estraniarvi e a non pensare ai problemi.
  • Bevete qualcosa con le amiche più intime. Il momento può essere utile anche per condividere lo stesso momento con le vostre amiche, regalandovi un “drink alternativo” (l’alcol è sconsigliato durante i trattamenti), offrendo loro un cappuccino, un caffè d’orzo, un tè o dell’acqua detox
  • Preparate una cena detox. Per restare in tema, mentre attendete l’azione della maschera, potete pensare a preparare delle verdure, o un mix di carote, zucchine, peperoni, finocchi o melanzane, magari con del riso integrale.

Consiglio bonus. Condividete quest’esperienza con il vostro partner, sarà anche questo un bel momento di intimità!