Passate tanti minuti davanti allo specchio, cercando di realizzare il trucco più ad effetto per uscire con lui, passate altrettanto tempo per dosare la giusta quantità di ombretto per il vostro sguardo, discutete con le amiche sul make-up più seducente e poi… scoprite che agli uomini tutto questo trucco non piace? Attenzione! Non è il make-up in sé che non piace, ma quello fatto male e troppo appariscente.

C’è una vecchia regola di seduzione che dice che il trucco più bello è quello che non si vede. Ciò non significa che bisogna mostrare un viso acqua e sapone, ma una perfetta fusione di colori, luci e ombre, che possa essere apprezzata anche dal vostro lui.

Ecco quali sono i 12 trucchi che gli uomini non sopportano:

1 – Il rossetto esagerato, soprattutto in un contesto inadatto come, ad esempio, la spiaggia.

2 – Il trucco troppo marcato, soprattutto quando è molto colorato. Ombretti troppo sgargianti rischiano di involgarire le donne.

3 – Rossetti di colori strani, troppo accesi o troppo scuri, non valorizzano le labbra oltre che il volto di una donna, poiché troppo diversi dal colore naturale.

4 – Fondotinta del colore sbagliato, che sembra sia riscontrato molto frequentemente. Cambiare il colore della pelle con terre e fondotinta scuri è considerato volgare e anche un po’ fuori moda.

5 – La cipria chiara troppo coprente che, se applicata in grande quantità, rischia di scatenare un effetto da “dama del ‘700”, rilasciando una patina polverosa sul viso.

6 – Lo Smokey Eyes nero in estate. Si tratta di un trucco che in inverno può piacere, ma che, soprattutto quando fa molto caldo e c’è molta luce, diventa decisamente fuori luogo.

7 – Il blush applicato in stile Heidi. Per gli uomini è un trucco che invecchia molto la donna.

8 – Il trucco troppo strutturato, utilizzato abitualmente. Il trucco esagerato, se portato quotidianamente, rischia di suscitare un effetto caricaturale.

9 – Smalti di colori strani, sia sulle mani che sui piedi. Colorarsi le unghie di una stessa mano di colori diversi, è considerato antiestetico dai maschi.

10 – Le ciglia finte, soprattutto quando sono evidentemente finte. Gli uomini la considerano un’esagerazione inutile, perché non aggiungono profondità all’occhio ma solo un vago senso del ridicolo.

11 – Le sopracciglia troppo spesse. Il contrasto tra capelli chiari e sopracciglia scure e folte, soprattutto se senza forma, è definito antiestetico.

12 – L’over gloss, cioè la sua applicazione in quantità abbondanti, che porta ad appiccicare le labbra proprie e altrui.